Gianfranco Salvati
Ho giocato dal 1982 al 1998 in Italia, dal 84 al 98 mi sono trasferito a Napoli per giocare. Durante questi anni ho vinto 4 campionati italiani e una coppa dei campioni. Da allenatore ho avuto la mia prima esperienza nei settori giovanili del Posillipo, poi sono andato a Malta ad allenare. Infine, sono arrivato a Lugano 2005. Attualmente lavoro come responsabile degli stabilimenti balneari per la città di Lugano, presso il Dicastero sport. I miei hobby sono la lettura, il cinema e il tennis. Lo sport mi ha trasmesso i valori del rispetto e la disciplina per ciò che fai e per gli altri.
Yassin Scala

Yassin Scala

Allround
Gioco da quando avevo 12 anni e dal 2015 faccio parte della prima squadra del Lugano. Sono anche membro della nazionale svizzera U-19. Sono uno studente liceale, in futuro mi piacerebbe studiare medicina a Zurigo. I miei hobby sono andare in bicicletta e giocare alla playstation. Praticare sport a livello agonistico mi ha insegnato a essere dedito ad una causa.
Giljan Alfano

Giljan Alfano

Allround
Gioco da quando avevo 10 anni e dal 2017 sono entrato in prima squadra. Sono anche nella nazionale U-17. Sono uno studente di liceo, dopodiché mi piacerebbe studiare economia all'università. Nel mio tempo libero suono il piano, l’ukulele e la chitarra. Praticando sport ho imparato il rispetto, il lavoro di squadra e generalmente mi ha aiutato a crescere caratterialmente.
Nick Krstic

Nick Krstic

Centroboa
Ho iniziato a giocare quando avevo 7 anni. Dal 2015 ho esordito in seria A nelle fila del Bissone, dopodiché nel 2016 sono passato alla prima squadra del Lugano. Attualmente sto studiando presso la scuola per sportivi d’élite di Tenero e devo ancora decidere che strada prendere in futuro. I miei hobby sono ascoltare la musica, in particolare il rap, e uscire con gli amici. Giocando a pallanuoto ho imparato l’importanza del lavoro di squadra.
Boris Dokic

Boris Dokic

Attaccante
Ho iniziato a giocare a 7 anni. Nel 2013 mi sono trasferito nel Bissone, nel quale ho esordito in serie A nel 2015. Dopodiché sono passato al Lugano nel 2016. Nella vita sono uno studente presso la scuola di commercio di Lugano. Non ho ancora deciso esattamente cosa farò al termine della scuola ma voglio proseguire gli studi. Mi piace uscire con gli amici, giocare a basket e guardare i film. Nello sport ho imparato a non sottovalutare nessuno e che il sacrificio è fondamentale per il successo.
Amedeo Cassina

Amedeo Cassina

Attaccante
Pallanuotisticamente sono cresciuto nel Bissone, dopodiché ho fatto tre stagioni a Lugano (2009 – 2011), poi mi sono trasferito a Zurigo per studiare geografia e urbanistica giocando a Horgen e Aegeri. Nel 2016 sono tornato a Lugano. Inoltre, sono membro della nazionale Svizzera dal 2008.  Attualmente sto facendo la formazione per diventare insegnante (scuole medie). I miei hobby sono andare a correre e cercare funghi. La pallanuoto per me è una seconda grande famiglia.
Deni Fiorentini

Deni Fiorentini

Difensore
Ho iniziato a giocare nel Lugano a 10 anni. Nel 2001 mi sono trasferito al Brescia dove ho esordito in A1 nel 2006 (precedentemente avevo giocato solo le coppe con il Brescia). Ho giocato per 10 anni in A1 nel Brescia, Nervi, Savona e Recco. Sono stato membro della nazionale italiano dal 2010 al 2013, anni nei quali ho partecipato alle olimpiadi nel 2012 (argento), ai mondiali nel 2011 (conquistando l’oro) e 2013 e agli europei nel 2010 (argento) 2012 (quarto posto). Infine, sono tornato a Lugano nel 2015. Attualmente sto studiando da fisioterapista presso lo SUPSI. Mi piace guardare serie TV. Lo sport il valore dello stare insieme e il rispetto.
Goran Fiorentini

Goran Fiorentini

Attaccante
Ho iniziato a giocatore nel Lugano all’età di 7 anni. Nel 1997 sono passato al Como, dopodiché al Brescia A1 italiana. Ho giocato per 15 anni in A1 nel Brescia, Recco e Savona. Dal 2001 al 2009 sono stato un membro della nazionale maggiore Italiana, con la quale ho disputato olimpiadi, mondiali ed europei. Infine, nel 2016 sono tornato in Svizzera al Lugano. Attualmente lavoro presso l’AIL come impiegato amministrativo. I miei hobby sono il cinema e la musica. Lo sport mi ha insegnato la disciplina il rispetto e a fare gruppo, valori che tutto mi sono utili nella vita.
Federico “Chicco” Pagani
Ho iniziato a giocare all’età di 9 anni nella Como Nuoto. Ho giocato 2 anni in serie A2 italiana sempre con la Como Nuoto. Dopodiché ho giocato per 10 anni nella Florentia in A1, con la quale ho partecipato anche alle coppe europee. Prima di approdare al Lugano nel 2016, ho giocato un altro anno alla Como Nuoto e uno a Brescia. Inoltre, ho anche partecipato a due europei e un mondiale con la nazionale giovanile italiana. In Italia ho studiato da ragioniere e attualmente sto facendo dei corsi per approfondire le mie conoscenze. I miei hobby sono i viaggi, il buon cibo e il buon vino. Grazie alla pallanuoto ho girato il mondo.
Arnaldo Deserti

Arnaldo Deserti

Centroboa
Ho iniziato a giocare a pallanuoto nel paese dove sono nato e cresciuto e dove attualmente vivo, Bogliasco (Genova). Ho disputato con la società ligure tutte le categorie giovanili fino all’età di 19 anni quando sono passato alla Pro Recco. Ho avuto la possibilità di giocare nelle squadre più blasonate d’Italia, tra cui Brescia, Savona, Verona Sport Management, Posillipo, etc. Negli anni in cui ho militato a Recco ho ottenuto i miei migliori successi sportivi. Ho fatto parte per diversi anni del gruppo della Nazionale maggiore riuscendo a conquistare il titolo di Campione del Mondo ai Mondiali di Shangai nel 2011. Sono laureato in Giurisprudenza e da oltre 10 anni lavoro presso lo Studio legale Marin & Ventura di Genova. Nel 2014, insieme con alcuni cari amici, ho aperto Strakkino, una focacceria nel centro di Genova. Sono un amante dello sport in generale e cerco sempre di tenermi aggiornato. Mi auguro che la pallanuoto possa trasmettere anche alle me figlie, giovani pallanuotiste, gli stessi valori e gli stessi insegnamenti che ha trasmesso a me.