I Lugano Sharks colgono due nette vittorie contro il Carouge

Lugano, 9 dicembre 2019. Nell’ultimo fine settimana di campionato del 2019, i Lugano Sharks colgono due nette vittorie contro il Carouge: 23 a 15 sabato e 17 a 9 domenica. L’appuntamento è ora fissato per la mattina del 4 gennaio 2020, alle 10:30 in trasferta a Basilea.

Via libera ai festeggiamenti natalizi e per il nuovo anno per i Lugano Sharks, che chiudono con altre due nette vittorie ai danni del malcapitato Carouge.

Nella sfida di sabato, l’avvio è stato tentennante, sempre in bilico, tanto da chiudere il primo parziale con un risultato di 5 a 4. La sveglia suonata nell’intervallo ha però dato la scossa giusta e ha fatto emergere la differenza di caratura delle due rose (7-2, 6-2 e 5-7 gli altri parziali). Cannoniere della serata è stato Arnaldo Deserti, con 8 centri personali. A segno anche Chicco Pagani (7), Dusan Radivojevic (5), Séb Zanola (1), Sebastian Ravetta (1) e Leonardo Manzotti (1).

Domenica mattina si è assistito allo stesso copione, con un primo parziale chiuso sul 2 a 1, per poi dilagare nel secondo (7 a 2), confermarsi nel terzo (4-2) e chiudere in pareggio il quarto (4-4). Miglior realizzatore di giornata è stato Dusan Radivojevic con 6 reti personali. A segno sono andati anche: Chicco Pagani con 5 goal (che lo portano a essere il capocannoniere momentaneo), Séb Zanola (2), Mattia Tedeschi (2), Deni Fiorentini (1), Federico Carminati (1).

Tre vittorie in tre partite sono un bottino più che soddisfacente, anche per come sono maturate. L’appuntamento è ora fissato per il 4 gennaio, ore 10:30, con l’insidiosa trasferta a Basilea, per ricominciare allo stesso ritmo e rimanere ben saldi in testa alla classifica di Lega Nazionale A.

Leave a Reply