Bottino pieno per i Lugano Sharks contro il Ginevra

Lugano, 10 dicembre 2018. Nella doppia sfida di venerdì e sabato in casa del Ginevra, i Lugano Sharks non deludono e conquistano il bottino pieno, garantendosi da un lato l’accesso alla Final Four di Coppa Svizzera e dall’altro il primo successo in campionato.

I Lugano Sharks non steccano e si impongono per due volte contro il Ginevra, senza particolari preoccupazioni. Il successo per 15 a 11 nella sfida di venerdì ha permesso ai ragazzi di coach Salvati di accedere anche quest’anno alla fase finale di Coppa Svizzera, occasione nella quale potranno impegnarsi per difendere un titolo già vinto nelle scorse tre stagioni filate. Un primo obiettivo intermedio è dunque stato raggiunto e superato, con buona pace di chi sperava che il rimpasto a livello di rosa potesse lasciare scorie sin da subito.

La sfida di sabato – valida invece come esordio nel massimo campionato svizzero – è stata chiusa con un risultato simile al precedente: un 15 a 8 che non ha lasciato scampo ai padroni di casa ginevrini. Gran prestazione per il mancino Amedeo Cassina, autore di ben 7 reti personali. A segno anche Deni Fiorentini (3), Chicco Pagani (3), Paolo Bortone (1) e Boris Dokic (1).

Il prossimo appuntamento è fissato per dopo le feste Natalizie: il 12 gennaio 2019, i Lugano Sharks saranno impegnati contro il Winterthur, di nuovo in trasferta.

Leave a Reply