Nuova stagione al via per i Lugano Sharks, rimaneggiati nella rosa

Lugano, 21 novembre 2018. Dopo una lunga pausa dalle competizioni ufficiali, per i Lugano Sharks campioni in carica è tempo di tornare in acqua per la nuova stagione. Si inizia con il derby contro il Bissone, venerdì alle 20:30 a Trevano. Malgrado una rosa rimaneggiata, l’obiettivo è confermare il titolo.

Durante la lunga pausa dall’ultima partita ufficiale, che è valsa lo scettro di campioni di LNA per la diciassettesima volta, la terza consecutiva, i Lugano Sharks hanno vissuto una piccola rivoluzione della rosa: Séb Zanola, Dusan Radivojevic e Yassin Scala hanno salutato la squadra per motivi di studio o di lavoro, mentre il portiere Andrea Maksimovic sarà a servizio ridotto a partire dal mese di marzo e verrà sostituito dall’innesto del giovane Yannick Schmucki, ex Sciaffusa. Arnaldo Deserti è invece stato chiamato a ricoprire un importante ruolo da dirigente in Italia e non è ancora certo di poter dare una mano agli Sharks. Al momento, non è noto il nome di un possibile sostituto. Coach Gianfranco Salvati dovrà dunque essere bravo a ricostruire mentalità, motivazioni, schemi e meccanismi che nelle ultime stagioni hanno funzionato alla grande, garantendo ottimo gioco e vittorie a raffica.

Quest’anno, dunque, la lotta per la riconquista dei titoli sarà molto più dura. Dopo un ciclo da dominatori, gli Sharks non partono da favoriti, dato che il Kreuzlingen si è rinforzato davvero molto. Ciononostante, tuttavia, le ambizioni sono alte e i nostri ragazzi hanno tutte le carte in regola per puntare al massimo risultato possibile. Il primo impatto si vedrà già venerdì alle 20:30 a Trevano, con il derby contro il Bissone, valido per la coppa Svizzera.

Leave a Reply